Mountain & Bike

Per noi la bicicletta è una vera e propria FILOSOFIA di vita, ma anche e soprattutto un mezzo per vivere nuove esperienze, per conoscere nuove strade e nuovi amici appassionati come noi e con cui condividere indimenticabili BikeXperience.
La bicicletta è così diventata anche il nostro mezzo di lavoro: bike tour guidati, bike school, Eventi, Incentive e Team Building, Servizi e Consulenze per la Promozione e la Conoscenza del territorio finalizzati all’utilizzo dei bikers.

Mi racconto

Due Grandi passioni

La MONTAGNA... passione fin da bambino: moltissimi i quattromila saliti, molte le pareti nord affrontate, ma anche arrampicate e poi tantissime lunghe escursioni sulle prealpi vicino a casa. Ma ancora di più, è lo sci ad avermi affascinato in tutte le sue molteplici forme: discesa, fondo e sci alpinismo con le sue grandi emozioni e soddisfazioni.

Istruttore di sci alpinismo del Club Alpino Italiano da oltre trent’anni, ho diretto corsi per più di 25 anni, accumulando grande esperienza nell’organizzazione, nella gestione e nella conduzione di gruppi, anche in condizioni estreme. Con grande attenzione
verso la sicurezza delle persone e la salvaguardia dell’ambiente.

Poi la passione per la BICICLETTA, soprattutto mountain bike: un’altro modo per vivere la montagna e arrivare lassù a vedere il mondo dall’alto. E nel 2010, attraverso I corsi di formazione dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike ho iniziato il mio ruolo di Guida di Mountain Bike.

Sono nato nel 1960 a Monza dove ancora lavoro incessantemente e vivo, anche in questo caso, incessantemente. Ho trascorso anni a progettare e realizzare professionalmente mobili, oggetti d’arredo e di design. Al termine di questo percorso, la passione ha prevalso e una decina di anni fa ho iniziato la professione che sognavo da tempo.

Qui è nata Mountain&bike: all’epoca limitata ad un blog dove condividere le esperienze fatte con gli amici in bici e in montagna. Che però si accumulavano, come le richieste, iniziando così l’avventura professionale. E allora Mountain&bike si trasforma in un’attività vera e propria.

Oggi bike tours, consulenza cicloturistica, didattica, bike school e attività di team building aziendali in sella sono il pane quotidiano di un professionista che ha inseguito i propri sogni, e che oggi li condivide con grandi e bambini. In sella, pedalando fino all’orizzonte.

Xperience

Avventure che raccontano

0
Junior Bike School

Pedalare imparando e divertendosi. Giovani biker curiosi con le loro BTM!

0
Team Building Partecipants

Bike Xperience di gruppo per tirar fuori il meglio di ognuno, pedalando e scoprendo nuove possibilità.