le nostre proposte

 

Le cicloescursioni che proponiamo

 

tante e tecnicamente diverse tra loro, come difficoltà, durata, lunghezza, dislivello ed impegno. Ma anche come panorami ed ambienti. Di seguito alcuni esempi.

 

CICLOESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA

 

in Brianza

 

  • Il parco di Monza. Pedalate adatte a tutti. Per ragazzi e appassionati:  divertenti percorsi che si spingono fino all'interno dell'autodromo.  Oppure  pedalate più tranquille alla scoperta degli angoli più suggestivi del parco cintato più grande d’Europa. E poi percorsi dedicati a chi vuol migliorare la propria tecnica di guida.

 

  • Il Lambro, da Monza ad Agliate. Cicloescursione adatta a tutti. Natura e storia: si risale il corso del Fiume Lambro, attraversando il parco di Monza fino a raggiungere Agliate ed il suo battistero romanico.

 

  • Tra boschi e coltivi. Facili cicloescursioni tra cascine, boschi e campi. Diversi itinerari dove però occorre avere già un minimo di padronanza della mtb, ed i seppur contenuti dislivelli richiedono un po’ d’allenamento.

 

  • Montevecchia. Itinerari di vario impegno tra cascine, rosmarino e vigneti dove ancora si vendemmia il “Pincianell”. Per chi non ha paura di affrontare seppur brevi ma ripidi strappi in salita e non ha problemi a tener la propria mountain bike su discese a tratti tecniche.

 

Sulle prealpi

 

  • Nel triangolo lariano. Cicloescursioni per chi già possiede una buona tecnica di guida, non si ferma davanti ai dislivelli che cominciano a farsi sentire ed apprezza ampi panorami. Diversi itinerari per godere della vista della Brianza dall’alto.

 

  • La Valsassina. Si inizia a respirare aria di montagna: al Pialleral, ai Piani di Artavaggio o al Cimone di Margno. E molto altro ancora. Itinerari da pedalare senza fretta, al cospetto delle Grigne. Dislivelli impegnativi e allenamento: qui la bike diventa davvero mount!

 

CICLOESCURSIONI DI UNA GIORNATA

 

  • Il triangolo lariano. Da Brunate a Bellagio, seguendo la dorsale del Triangolo lariano. Single trail spettacolari e panorami mozzafiato. Si pedala sospesi tra alpi e pianura, tra i due rami del lago di Como. Per biker allenati ed in possesso di una buona tecnica.

 

  • Alta via dei monti Lariani. Dal monte Bisbino alla val d’intelvi, a cavallo tra Italia e Svizzera. Per biker allenati ed in possesso di una buona tecnica.

 

  • La Valsassina. In montagna, quella vera, seppur a due passi da casa: Pialleral e San Calimero, dai piani di Artavaggio ai piani di Bobbio o il tour della Soda Dura. Percorsi per cicloescursionisti esperti, dove lunghezza e dislivelli richiedono un buon allenamento, una buona tecnica di guida ed un mezzo adeguato.

 

E queste sono solo alcune tra le molte cicloescursioni che possiamo proporre e sulle quali assieme potremo misurarci, in funzione della stagione, delle condizioni del percorso e delle vostre capacità ed esigenze.
 
Se sei interessato a qualche uscita e ne vuoi sapere di più, a livello tecnico o di costi, non devi far altro che contattarci:  —->>
 
E per la prossima estate stiamo preparando le proposte per i nuovi itinerari di più giorni, dal week-end alla breve vacanza.

Spiacente, I commenti sono chiusi al momento

© 2010 mountain&bike da un'idea di Mario, realizzata grazie al genio di Giovanni Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha