le attività di m&b

le nostre attività

 

Se stai leggendo con interesse queste righe è perché abbiamo le stessa passione. E se la vita all’aria aperta goduta in sella alle nostre mountain bike pedalando alla scoperta di montagne, colline o pianure è un affare che ti riguarda, allora ne saremo ben felici. Se invece non sai di cosa stiamo parlando, beh, allora continua a leggerci, e senza fatica riusciremo a farti venire la voglia di provare una mountain bike.
Siamo Guide di Mountain Bike e ci rivolgiamo a tutti coloro che, principianti o accaniti pedalatori, sono alla ricerca di un aiuto per apprendere i rudimenti del muoversi in mtb, così come ai bikers che già praticano questo sport ma desiderano migliorare le proprie conoscenze tecniche. Ed infine agli appassionati in cerca di nuovi itinerari da scoprire insieme ad amici e parenti, accompagnati però da una Guida esperta. Noi mettiamo a disposizione la nostra esperienza proponendo attività diverse tra loro ma tutte incentrate sull’uso della mountain bike. Per dartene un’idea, questo è quanto proponiamo:

 

  •  ESCURSIONI IN MOUNTAIN BIKE: abbiamo un carnet ricco di bellissimi itinerari già testati da proporti, di diverso livello tecnico, impegno fisico, interesse ed ambiente. Potremo pedalare insieme per mezza giornata, oppure con più impegno per una giornata intera. Se invece vuoi vivere la mtb più intensamente abbiamo anche proposte della durata di un Week-end o per brevi vacanze.
    E se poi nel tuo cassetto dei desideri c’è già qualche itinerario che ti piacerebbe percorrere, ma non sai da dove cominciare per organizzarlo, ecco che entriamo in scena noi: le Guide di Mountain Bike. Tuoi nuovi amici saremo ben lieti di studiarlo ed organizzarlo con te, senza darti pensieri e fugando i tuoi timori, trasformarmandolo poi in una fantastica avventura.

 

  • ESCURSIONI TECNICHE: se non vuoi rinunciare al piacere di una bella escursione in mountain bike, ma allo stesso tempo pensi di aver bisogno di migliorarti tecnicamente, questa è l’occasione che aspettavi. Sceglieremo il giusto percorso e durante lo svolgersi dell’escursione le tue Guide di Mountain Bike ti aiuteranno, con esercitazioni specifiche, a perfezionare la tecnica di guida, oltre a darti tutti i consigli necessari perché poi tu possa muoverti in autonomia e con più consapevolezza.

 

  • CORSI DI MOUNTAIN BIKE: corsi base di mtb per principianti o di perfezionamento per chi vuole migliorarsi tecnicamente. Dalla posizione in sella alla tecnica di guida, dalla meccanica d’emergenza ai comportamenti e regole da rispettare su sentieri o sterrati in presenza di escursionisti a piedi, e poi tutto ciò che un cicloescursionista deve sapere per muoversi senza esitazioni e nel rispetto dell’ambiente che lo circonda.

 

  •  PER I PIU’ PICCOLI: a tutti i giovani campioni, ai cuccioli delle due ruote ed ai più grandicelli, riserviamo un trattamento esclusivo. Li potremo traghettare, con l’insostituibile aiuto dei propri genitori, dal traumatico abbandono delle rotelle al più avventuroso primo cambio di marce, dalla temuta prima discesa usando i freni (quegli emeriti sconosciuti…) al riconoscimento dei primi segnali stradali, utilizzando divertenti e semplici percorsi didattici. Le Guide di Mountain Bike cercheranno di svelare con il gioco, ai piccoli cavalieri, i segreti di come si cavalca quella che per noi grandi è una normale bicicletta, ma per loro un fantastico destriero. Questo tipo di attività è particolarmente rivolta alle scuole, associazioni di tempo libero, campi estivi, enti comunali, e a tutte quelle famiglie che ogni tanto vorrebbero prendere fiato…

 

  • ASSOCIAZIONI E GRUPPI RICREATIVI: per queste realtà le Guide di Mountain Bike possono organizzare, con accordi dedicati, momenti di aggregazione personale e attività specifiche che con programmi appositamente studiati potranno aver connotazione cicloturistica – escursioni guidate – o didattica, con corsi di tecnica di guida ed utilizzo della mtb.

 

☻☻☻☻☻☻☻☻

 

Alla fine di questa carrellata, cosa servirà per poter partecipare a tutte queste belle attività?

  • Ovviamente una mountain bike in buon ordine di marcia. Per la nostra sicurezza dovrà avere gomme integre, freni, cambio e ruotismi vari regolarmente funzionanti.
  •  Casco, guanti da bici, e occhiali completano il kit per la sicurezza personale.
  • Nello zainetto, o nella borsetta sottosella, dovrà trovare posto il kit d’emergenza: una camera d’aria, o la bomboletta fast per pneumatici tubeless, gli appositi attrezzi per smontare le coperture ed una pompa.
  • Non dimentichiamoci la borraccia: bere è importantissimo durante l’attività sportiva. E poi alimenti digeribili e facilmente assimilabili per veloci spuntini.
  • L’abbigliamento, che dovrà essere adeguato alla stagione ed all’attività scelta.

 

A questo punto, e se la cosa ti interessa ma hai ancora qualche dubbio o pensi che ti servano ulteriori chiarimenti di carattere tecnico, sui percorsi, o sui costi delle uscite non devi far altro che telefonarci o contattarci via mail.  —->>

Spiacente, I commenti sono chiusi al momento

© 2010 mountain&bike da un'idea di Mario, realizzata grazie al genio di Giovanni Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha