BikeXperience Luglio 2018

PA290071

Luglio: adesso alla bike si aggiunge la mountain. Le Guide di mountain&bike hanno selezionato per voi una serie di itinerari da vivere in sella alla vostra mtb. 

 sabato 14 luglio:  15.07 passo bernina map-1 640al PASSO BERNINA

 Lunghezza 45 Km ca

 disl.+ 650 m

 difficoltà: Facile 

Una cicloescursione in Engadina, per tutti e tra le più classiche: Start da Pontresina, passando per Morterasch (spettacolare vista sui ghiacciai del gruppo del Bernina). Qui l'unica difficoltà del percorso: una breve salita per superare il salto della valle.  Pedalata dopo pedalata arrivremo quindi al Lago Bianco e quindi al passo Bernina. Discesa per lo stesso itinerario.

Cicloescursione in mtb per tutti, un po' di allnamento e un minimo di tecnica 

 

 

 domenica 15 luglio: 14.07 suvretta loop map-1 640SUVRETTA LOOP

 Lunghezza 40 Km ca

 disl.+ 1250 m

 difficoltà: Media

Siamo in Svizzera, in Engadina. Uno dei paradisi per gli amanti del Trail e dell' All  Mountain. Start da Pontresina per salire fino a Margun e quindi al Piz Nair. Da li con un incredibile traverso in quota si raggiunge il Pass Suvretta. Discesa per la Val Bever fino a tornare a Samedan e quindi a Pontresina. I panorami che si aprono sul percorso fanno quasi dimenticare le fatiche della salita.  

Cicloescursione per Bikers allenati e tecnicamente preparati.

 

21.07 ponte d legno - camos-1 640 sabato 21 luglio: il mitico CAMOSS

 Lunghezza 36 Km ca

 disl.+ 1300 m

 difficoltà: MEDIO/ALTO

Una Classicissima da Ponte di Legno. Case di Viso, il rifugio Bozzi, le trincee e le fortificazioni della Grande Guerra. Un percorso dove panorami, storia e tecnica si sovrappongono continuamente. La discesa verso il Passo del Tonale completa il bellissimo tour.

Cicloescursione per Bikers allenati e tecnicamente preparati.

 

 

eclissi-lunare-1-340x340 venerdì 27 luglio: LUNA PIENA ed ECLISSI TOTALE

 Lunghezza da definire

 disl.+ da definire

 difficoltà: MEDIO

Possiamo farci scappare una simile occasione? Sarà una lunga notte, una notte da veri biker. Pedaleremo fino a raggiungere il punto migliore per goderci lo spettacolo da una vetta. Una esperienza tutta da vivere.

Cicloescursione per Bikers allenati e preparati apedalare nella notte !

 

29.07 invergnoux-1 640

 domenica 29 luglio: L'INVERGNOUX

 Lunghezza 36 Km ca

 disl.+ 1400 m

 difficoltà: MEDIO

Non ci si può definire Biker se non si ha mai pedalato questo percorso. Il colle è a 2900 m di quota: bisogna sopingere una mezz'ora per arrivarci. Ma appena si inizia a scendere … Beh, la musica cambia e ringrazi il cielo di trovarti li! Un anello faticoso il giusto in salita e godereccio quanto basta in discesa.

Cicloescursione per Bikers allenati e tecnicamente preparati.

 

Prenotazione obbligatoria, le uscite si svolgono con un minimo di 4 partecipanti. In caso di brutto tempo i programmi potranno essere modificati o annullati. Ad ogni uscita sarà sempre presente un numero sufficiente di Guide. Partecipazione: a partire da 35,00 €. Il costo di partecipazione comprende accompagnamento e assicurazione. 

Info, costi e prenotazioni: contattaci⇒ 

Le Guide di  mountain&bike sono comunque operative tutti i giorni per cicloescursioni personalizzate e attività didattiche, per contattarci e saperne di più bastano una mail, un messaggio o una telefonata. 

Con le nostre Guide per vivere meravigliose BikeXperience, whit us for RideDifferent