Resegone by night

La luna è solo a metà, ma ci illumina alla grande mentre saliamo il pendio innevato. Dove siamo? Ma sul Resegone, ovvio! "Chi scia domani sera?" Nel gruppo di whatsapp c'è gran fermento per la consueta notturna infrasettimanale: "… Ma mercoledì non posso, facciamo giovedì ….. ". "…. No govedì, …

Monte Corbenas, ovvero Devero parte prima

Due giorni di scialpinismo, due giorni col Corso SA1 del CAI Monza. La piana del Devero è avvolta da un'atmosfera ovattata: le nubi basse avvolgono ogni cosa in una leggera foschia. E' bello anche così però, e mentre il corso si avvia verso la Corona dei Troggi noi puntiamo al …

Piz Cambrena tra sole e nubi

Il passo Bernina ci accoglie con la strada chiusa tra due muri di neve alti 3 metri, tanto per cambiare tira vento e il cielo è velato. Sulle cime più alte, e il Piz Cambrena è uno di queste, le nuvole arrivano, si fermano un po' e poi lasciano posto …

Notturna al Cimone di Margno

Quella di ieri mi sa tanto che sarà l'ultima sciata notturna della stagione, però noi ci siano divertiti come fosse la prima. Purtroppo la luna è spuntata da dietro alle montagne solo quando eravamo già scesi. Comunque la neve era bella e la compagnia pure. Ritorno agli sci per il …

Mont Gelè, chiusura corso SA1

Questo era il panorama che ci aspettava al colle: la in fondo il Monte Bianco e in primo piano il Mont Velan. E non solo, perchè più a destra ci sovrastava il Grand Combin e a sinistra la cerchia delle alpi proseguiva verso Gran Paradiso, Grivola ed Emilius.

Motto della Croce, scoperta in alto Lario

Un sabato piovoso, tanto per cambiare. Un sabato al pc per trovare la meta giusta per l'uscita di domani del Corso SA1. Per domenica il meteo è ottimista, ma trovare un posto dove andare con un bel gruppone, se possibile fare una bella sciata e comunque rischiare il meno possibile …

Corso Scialpinismo 2014, si comincia!

Sabato scorso con un bel sole prove di tecnica sciistica in quel di Madesimo, poi una settimana di tempo pessimo. Ieri prima uscita in ambiente. La scelta del luogo è quasi obbligata, visto lo scarso ottimismo dei bollettini valanghe: abbondanti precipitazioni nevose poi acqua fino a oltre 1600 m di …

Bregagno, sciata vista lago

Dopo una settimana con la gola in fiamme non mi sentivo molto in forma. In più era previsto forte vento e un abbassamento della temperatura. Sabato sera intensi scambi di messaggi su Whatsapp, fb e qualsiasi altra diavoleria tecnologica. Fatto sta che comunico a tutti che io per questo giro …