Grigna tra ombre e luci

Tutto è iniziato la sotto. Vista da laggiù sembrava proprio una triste giornata autunnale, ma le previsioni meteo erano chiare: cielo sereno e temperatura gradevole. Salendo da Varenna verso Esino Lario la situazione non migliorava di molto.

San Primo, chi bene inizia……

Tutto sommato stanotte è andata via abbastanza liscia: cenone dal Nini con un "selezionato ma ristretto" gruppo di amici. Insomma, chi è rimasto a casa si è fatto vivo e in un attimo abbiamo organizzato. In queste serate non è mai un problema il cibo, cotechino e lenticchie giusto per …

Brentei, un rifugio tra le nuvole

Pino è già su da qualche giorno, il rifugio sta chiudendo ed è quindi il momento giusto per fare un po' di manutenzione: qualche modifica all'impianto elettrico, poi bisogna preparare tutto per il montaggio della nuova teleferica. Già, ormai ci siamo, la prossima primavera sarà finalmente in opera.

San Lucio, dalla Valcolla

Un mesetto fa era tutto un fiorire di ginestre e rododendri, oggi è l'erica che colora i pascoli. Non fa caldo come un mese fa, però ….. Questa volta ci arriviamo dal versante Svizzero risalendo la Valcolla, sopra a Lugano. Qualche chilometro su asfalto, pedalando sull'ombreggiata cantonale, poi via di …

Buon Anno dai Piani di Artavaggio

Cenone parco ieri sera, però qualche bicchiere in più è andato giù senza preoccupazioni. Bisogna pur finire in gloria anche quello che secondo alcuni avrebbe dovuto esser l'ultimo anno di molti secoli! Tanto domani una sciatina ce la facciamo: ultimo pensiero del 2012.

Di casseoula e di voglia di neve

Fine settimana impegnativo questo, venerdì sera cena con maialino alla sarda – sublime…… –  ma tutto sommato parchi col vino. Sabato mattina sveglia presto e poi tutto il giorno al freddo e all'acqua a far riprese video al corso guida sicura e guida sportiva di PBS Team : saltiamo da due …

Quattro passi pomeridiani

Primo giorno di novembre, mattinata piovigginosa e grigia, perfettamente nella tradizione. Mattinata che trascorre lenta. Guardando dalla finestra verso nord le montagne sono ancora nascoste dal grigio delle nubi, verso ovest invece si intravede l'azzurro del cielo e il bianco della neve, sono montagne alte quelle: il Monte Rosa, i …