BdM Tour 2018 Ul Dos de i Lapin

E' bastato questo post su fb per trovarci in 60, questa mattina, davanti al negozio di NOVOBIKE a Vedano al Lambro: tutti agguerriti (!?!) e pronti ad afrontare il fango dei BdM. Davide è impegnatissimo ad organizzare il Terzo Tempo, che poi è il vero motivo per cui tutti sono …

Tra l’Adda e la Brianza

Ritrovo in stazione a Monza oggi, l'andata la faremo in treno: destinazione Calolziocorte. Appena partiti il vagone si riempie di fumo "… ma che succede? cosa sta bruciando?" Alla prima stazione il personale di Trenitalia controlla: sembra siano i freni surriscaldati " Non c'è da preoccuparsi la situazione è sotto …

Alpe Giumello senza panorama

Sempre alla ricerca di nuovi itinerari e con una mezza giornata libera, oggi si va in Valsassina. La giornata non è un granchè: nubi grige, basse e attaccate alle montagne limitano il panorama al paesino li sotto. Non un metro più in la. Son passato da queste parti in diverse occasioni, …

Nebbia, fango, colori e mtb in Brianza

Questa mattina una nebbia spessa, grassa, fitta copriva ogni cosa e non invogliava certo a uscire in mtb. Infatti quando è suonata la sveglia è bastata un'occhiata dalla finestra per ritornare a poltrire ancora nel caldo tepore delle coperte. Poi però la voglia di pedalare – seppur con grande fatica …

Al Galbiga nella nebbia

La mattina è iniziata con il cielo grigio e un clima freddo e umido, due o tre messaggi hanno poi annunciato altrettante defezioni e il bar dove abbiamo bevuto il caffè non era proprio dei migliori … tutti presupposti per sperare in una bella giornata in sella alle nostre Ebike. …

Lone Rider giorno 2: Premadio – Livigno – Tirano

Martedì 28 agosto. Ho dormito bene stanotte dopo la gran sfacchinata di ieri. Una bella cena, un dopocena tranquillo e poi a letto. Quando la sveglia è suonata mi sono alzato subito, anche se le gambe avevano addosso ancora un po' della fatica di ieri, una colazione leggera, ultimi aggiustamenti dello …

Lone Rider giorno 1: Tirano – Premadio

Un paio di giorni liberi, un appoggio garantito per la notte in quel di Premadio, tanta voglia di mountain bike e di montagna: è un attimo organizzarsi. Un'occhiata alla solita app per avere un'idea della traccia anche se ben conosco quelle montagne, zainetto tattico per un paio di giorni, messa a …

Monza – Montevecchia – Monza

Giornata libera, giornata di scarico. Cioè, beh, quando pedali da solo ci dai sempre dentro più del necessario. Così, pedala pedala, ne è venuto fuori un bel giro di una sessantina di km con quasi 1000 m di dislivello positivo, quasi tutto per sentieri e sterrate, anche perchè con tutti …

La ciclabile della Valsassina

Venerdì 17: nonostante questo il sole splende, la temperatura è gradevole, c'è una leggera e fresca brezza, la Grigna ha sempre il suo cappello di nuvole e in giro c'è un sacco di gente che ha voglia di godersi questa giornata. Questo vuol dire che per parcheggiare l'auto abbiamo avuto il …

Rifugio Prabello d’agosto

Fare colazione in terrazza con questa vista ti fa pedalare con un'altro ritmo durante la giornata. Così ci prendiamo tutto il tempo necessario e anche qualche minuto in più, poi con calma iniziamo a pedalare le nostre mtb. Siamo in Val d'Intelvi, di base in una delle varie frazioni di …