Un'estate strana, un'estate povera di pedalate. Un'estate che però ci ha permesso di prepararci bene per quello che per PBS Team – Bike&Sport sarà il momento clou in preparazione della stagione 2015. Continua a leggere »

Un'estate diversa questa, però oggi il cielo è blu come non ce lo ricordavamo più. Pedalare è quasi un obbligo quindi: bisogna cogliere l'attimo! Non voglio affogare nel fango brianzolo: carico la mtb in macchina, giro la prua verso Nord e parto senza una meta precisa. Verso la Valsassina il cielo e plumbeo, sul Triangolo invece il blu è intenso. Continua a leggere »

…… o era novembre? Mah …… Tutto inizia qualche settimana prima quando la Simo lancia il sasso: "…. primo week end d'agosto, andiamo al Col Sommelier?" Già, facile a dirsi, ma con un'estate come questa …… Tanto per cambiare per il fine settimana è prevista acqua, sono mesi che va così, decidiamo quindi di pedalare itinerari più a portata di mano. Continua a leggere »

Tutti a guardare la camionetta, e nessuno che nota la in fondo la postazione del PBS Team. Già, siamo in una caserma, e della NATO per di più! L'occasione è l'International Day, una giornata dedicata ai militari ed alle loro famiglie. Molti di loro sono stranieri, ma tutti comunque arrivano in questa sede dove rimarranno per un periodo più o meno lungo. Continua a leggere »

Se ne parlava da tempo, finalmente oggi si concretizza. O meglio si pedala. Già, i ragazzi del reparto ciclismo di Decathlon Lissone volevano fare una bella pedalata in Brianza, detto fatto. Martedì sera, ore 18. quasi tutti presenti in sella ai propri mezzi. Continua a leggere »

E' arrivata l'estate! Fa caldo oggi, il cielo è blu e i prati sono fioriti. per fortuna che una leggera brezza ci accompagna per tutta la salita, così ci scottiamo senza accorgerci. Siamo in Valle Imagna, Continua a leggere »

Scendo dall'auto e inizia a piovere, goccioloni estivi, da temporale. Guardo il termometro: 7,4°. Ma non è il due giugno? La Simo mi guarda e io ricambio lo sguardo. Ma proprio adesso deve mettersi a piovere? Poi un guizzo di ottimismo: "….. dai che è solo una nuvola ….. ", ma non ne siamo molto convinti. Noi due in mtb, la Lìu e il Carma a piedi. Però loro hanno l'ombrello ….. Continua a leggere »

Una bella pedalata alla scoperta del territorio che ci circonda, una pedalata su quelle stradine in quella campagna che ancora – per fortuna – circonda le nostre città. L'evento è organizzato dal Distretto del Commercio di Concorezzo che ha coinvolto tutta la cittadinanza e le istituzioni. Nelle scorse settimane abbiamo mappato il percorso e ne abbiamo poi condiviso le problematiche con la Polizia Locale e la Protezione Civile. Sabato 24 maggio ore 13,30. Arriviamo in Concorezzo e dopo aver parcheggiato il furgone montiamo il nostro bel gazebo blu. Continua a leggere »

Finalmente il sole, dopo l'acqua di ieri …… ! Mattinata libera oggi, quindi si pedala. Il Mau mi aspetta alla solita ora, bici in macchina e via. Raggiungiamo Alserio e parcheggiamo vicino al Lago: da qui vogliamo arrivare all'Alpe del Vicerè salendo lo zoccolo, per poi scendere passando dalla Baita Patrizi. Iniziamo a pedalare seguendo la ciclabile verso Erba: bestia che fango! Del resto: "No mud, no glory" …… veloci fino ad Albavilla e di qui su verso lo Zoccolo. Continua a leggere »

Quando Io e il Mau ci mettiamo in sella alle nostre mtb non ci facciamo mai mancare niente. Oggi volevamo provare i nuovi mezzi su un terreno conosciuto, così per poter fare qualche paragone con le vecchie mtb (rubate ad entrambi …… ): siam partiti col sole, abbiamo ravanato tra slavine e alberi abbattuti, ci siamo presi grandine e acqua, ci siamo infangati per benino. Cosa può mai desiderare di più un biker ?!?!?!? Continua a leggere »

© 2010 mountain&bike da un'idea di Mario, realizzata grazie al genio di Giovanni Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha