feb 262015

La luna è solo a metà, ma ci illumina alla grande mentre saliamo il pendio innevato. Dove siamo? Ma sul Resegone, ovvio! "Chi scia domani sera?" Nel gruppo di whatsapp c'è gran fermento per la consueta notturna infrasettimanale: "… Ma mercoledì non posso, facciamo giovedì ….. ". "…. No govedì, posso solo mercoledì …. ". " ….. sempre in giro, ma non lavorate mai ?!?!? …..". " ….. a zappare la terra, in miniera !!!! …… ". Continua a leggere »

Domenica mattina la Valle del Reno si presentava così, dopo un giorno e una notte di nevicata ininterrotta. Ma andiamo con ordine: uscita finale del corso di scialpinismo CAI Monza, una bella due giorni a Splugen. Continua a leggere »

Anche stasera tutto è pronto per il corso di manutenzione e meccanica per mtb. Attrezzi e ricambi sul tavolo, mtb sul cavalletto e tanta voglia di imparare da parte dei partecipanti. L'argomento comincia a diventare tecnico e l'interesse è alto: capire come funziona la nostra mtb, com'è composta e come farne manutenzione è fondamentale per utilizzarla al meglio e in sicurezza. Continua a leggere »

Gran sciata ieri, poi serata "impegnativa" in rifugio  e nottata cullati dal dolce e corale ronfare di molti. Oggi sveglia col primo sole che entra dalla finestra. Giù dal letto, stiracchiata e fugace occhiata all'esterno: vento era previsto e vento è. Continua a leggere »

Due giorni di scialpinismo, due giorni col Corso SA1 del CAI Monza. La piana del Devero è avvolta da un'atmosfera ovattata: le nubi basse avvolgono ogni cosa in una leggera foschia. E' bello anche così però, e mentre il corso si avvia verso la Corona dei Troggi noi puntiamo al Monte Corbenas. Continua a leggere »

Lo staff di PBS Team è ospite di NOVOBIKE per questa iniziativa: CORSO DI MANUTENZIONE E MECCANICA DI BASE. Già perchè conoscere bene la propria mtb, sapere com'è fatta, come lavarla e farne almeno la piccola ordinaria manutenzione è fondamentale per utilizzarla meglio e in sicurezza. Continua a leggere »

Qualche mese fa, alla fine di una strana estate, alcuni meteorologi prevedevano un inverno freddissimo e neve a gogò. Come dicono dalle mie parti: "Han ciapà la vaca per i ball" …….  Fatico a ricordare un inverno così caldo e povero di neve. E le fat bike cosa centrano? Beh, sono le bici del momento, se non pedali una fat sei veramente uno sfigato (?!?!?) Mah …… Continua a leggere »

gen 022015

Due mesi di mal di schiena, due mesi fermo. Due mesi senza mtb, senza fare alcuna attività. Brutta roba. Poi finalmente, pian pianino, si riprende a muoversi. Ma dato che le cose normali le lasciamo fare agli altri, si riparte alla grande, nel vero senso della parola, con le ruote da 4". Già, è la moda del momento! Continua a leggere »

Che spettacolo ieri, Galbiga in grande spolvero per una giornata che ci resterà a lungo nella memoria: clima perfetto, panorami meravigliosi, la giusta compagnia e un percorso da godere ad ogni colpo di pedale! Parcheggiare nei paesi sulla sponda del lago di Como non è cosa semplice, così oltrepassiamo Argegno e lasciamo l'auto poco dopo, in breve siamo in sella e torniamo indietro fino alla partenza della funivia per Pigra. Bici in cabina e su. Continua a leggere »

Tutto è iniziato la sotto. Vista da laggiù sembrava proprio una triste giornata autunnale, ma le previsioni meteo erano chiare: cielo sereno e temperatura gradevole. Salendo da Varenna verso Esino Lario la situazione non migliorava di molto. Continua a leggere »

© 2010 mountain&bike da un'idea di Mario, realizzata grazie al genio di Giovanni Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha