set 082014

Cominciavano a mancarmi questi panorami e visto che anche Meteo Svizzera era ottimista ci siamo detti: "perché no?". Siamo solo io e il Mau e il Suvretta Lop, come lo chiamano da queste parti, ci sembrava un bel giro. In realtà avevamo già pedalato quei sentieri, ma salendo da Celerina. Oggi faremo la salita da Bever ma, tanto per scaldare un po' i muscoli prima della salita, decidiamo di lasciare l'auto a St.Moritz. Continua a leggere »

Un'estate strana, un'estate povera di pedalate. Un'estate che però ci ha permesso di prepararci bene per quello che per PBS Team – Bike&Sport sarà il momento clou in preparazione della stagione 2015. Continua a leggere »

Un'estate diversa questa, però oggi il cielo è blu come non ce lo ricordavamo più. Pedalare è quasi un obbligo quindi: bisogna cogliere l'attimo! Non voglio affogare nel fango brianzolo: carico la mtb in macchina, giro la prua verso Nord e parto senza una meta precisa. Verso la Valsassina il cielo e plumbeo, sul Triangolo invece il blu è intenso. Continua a leggere »

…… o era novembre? Mah …… Tutto inizia qualche settimana prima quando la Simo lancia il sasso: "…. primo week end d'agosto, andiamo al Col Sommelier?" Già, facile a dirsi, ma con un'estate come questa …… Tanto per cambiare per il fine settimana è prevista acqua, sono mesi che va così, decidiamo quindi di pedalare itinerari più a portata di mano. Continua a leggere »

Tutti a guardare la camionetta, e nessuno che nota la in fondo la postazione del PBS Team. Già, siamo in una caserma, e della NATO per di più! L'occasione è l'International Day, una giornata dedicata ai militari ed alle loro famiglie. Molti di loro sono stranieri, ma tutti comunque arrivano in questa sede dove rimarranno per un periodo più o meno lungo. Continua a leggere »

Se ne parlava da tempo, finalmente oggi si concretizza. O meglio si pedala. Già, i ragazzi del reparto ciclismo di Decathlon Lissone volevano fare una bella pedalata in Brianza, detto fatto. Martedì sera, ore 18. quasi tutti presenti in sella ai propri mezzi. Continua a leggere »

E' arrivata l'estate! Fa caldo oggi, il cielo è blu e i prati sono fioriti. per fortuna che una leggera brezza ci accompagna per tutta la salita, così ci scottiamo senza accorgerci. Siamo in Valle Imagna, Continua a leggere »

Scendo dall'auto e inizia a piovere, goccioloni estivi, da temporale. Guardo il termometro: 7,4°. Ma non è il due giugno? La Simo mi guarda e io ricambio lo sguardo. Ma proprio adesso deve mettersi a piovere? Poi un guizzo di ottimismo: "….. dai che è solo una nuvola ….. ", ma non ne siamo molto convinti. Noi due in mtb, la Lìu e il Carma a piedi. Però loro hanno l'ombrello ….. Continua a leggere »

Una bella pedalata alla scoperta del territorio che ci circonda, una pedalata su quelle stradine in quella campagna che ancora – per fortuna – circonda le nostre città. L'evento è organizzato dal Distretto del Commercio di Concorezzo che ha coinvolto tutta la cittadinanza e le istituzioni. Nelle scorse settimane abbiamo mappato il percorso e ne abbiamo poi condiviso le problematiche con la Polizia Locale e la Protezione Civile. Sabato 24 maggio ore 13,30. Arriviamo in Concorezzo e dopo aver parcheggiato il furgone montiamo il nostro bel gazebo blu. Continua a leggere »

Finalmente il sole, dopo l'acqua di ieri …… ! Mattinata libera oggi, quindi si pedala. Il Mau mi aspetta alla solita ora, bici in macchina e via. Raggiungiamo Alserio e parcheggiamo vicino al Lago: da qui vogliamo arrivare all'Alpe del Vicerè salendo lo zoccolo, per poi scendere passando dalla Baita Patrizi. Iniziamo a pedalare seguendo la ciclabile verso Erba: bestia che fango! Del resto: "No mud, no glory" …… veloci fino ad Albavilla e di qui su verso lo Zoccolo. Continua a leggere »

© 2010 mountain&bike da un'idea di Mario, realizzata grazie al genio di Giovanni Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha